I nostri cavalli

BECKY VAN’T DE KAPELOF

È una stupenda cavalla grigia di nazionalità belga, eccezionale saltatrice ha partecipato nella sua carriera sportiva fino a categorie Gran Premio 145 con il suo cavaliere e proprietario Federico Bonci, che ci ha dato l’opportunità di tenerla presso il nostro centro ippico e di farla montare ai nostri ragazzi. Pur essendo una cavalla di grossa struttura è molto facile da montare, estremamente coraggiosa e di ottima indole. È la compagna ideale in campo gara ma anche per una bella passeggiata nel bosco, cerca sempre di mettere a suo agio chi la monta. È davvero dolcissima e si affeziona molto facilmente. Ha partecipato anche a categorie DERBY dimostrando grinta e coraggio nei più illustri campi gara d’Italia come quelli di La Bagnaia ed Arezzo. Adatta a chiunque, ideale per allievi con il brevetto che ambiscono a conseguire il primo grado. Chi ha l’opportunità di montarla è davvero fortunato!!!

 

JOLY DE MOULINET

È un cavallo baio francese davvero eccezionale! Adatto a chiunque per qualsiasi tipo di gara! Il salto ostacoli è senza dubbio la sua disciplina preferita, super competitivo dalle categorie ludiche alle categorie di passaggio per il primo grado. In piano lavora benissimo, ha una buona preparazione in dressage per categorie F. È ottimo anche in completo, adora saltare in campagna ed è molto coraggioso! È stato il primo cavallo della nostra istruttrice Stefania Fida (che ha iniziato a montarlo nel 2005), l’ha portata dalle categorie B100 alle C130, imbattibile nelle gare a tempo, rimane uno dei suoi migliori compagni di gara di sempre! È molto simpatico e riesce a conquistare tutti con il suo sguardo da furbetto… sa essere paziente e gentile con i principianti ma tira fuori il suo lato tutto pepe con i ragazzi più esperti! Venite a conoscerlo e sarà sicuramente amore a prima vista!! Joly è disponibile in mezzafida, in minifida e per la nostra scuola di equitazione!

 

WENDY BEL

È una cavallina italiana di ottimo carattere e di grande esperienza, ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo delle gare e cerca una compagna sicura e affidabile. Il suo mantello è baio scuro e ha una piccola stella sulla fronte. Grazie alla sua piccola struttura può essere montata anche dai cavalieri più giovani. Adatta a chiunque, può essere montata sia dai principianti sia dai ragazzi più esperti. Molto corretta nel lavoro in piano, la sua vera passione però è saltare! Appena vede sistemare una barriera in campo dall’istruttrice si anima e si prepara a dare il meglio di se! Nella sua carriera sportiva ha saltato fino a categorie C120 di salto ostacoli e ha partecipato a concorsi di completo con ottimi risultati. Attualmente è impegnata in categorie B100. Disponibile in mini fida, in mezza fida e per la nostra scuola di equitazione. È una vera maestra, con un cuore d’oro e sempre tanta voglia di dare il massimo!!! Venite a conoscerla!!!

 

CREME CARAMEL

È una pony palomina con un ciuffo ribelle e tanta voglia di fare! L’abbiamo chiamata così perché sembra proprio color “caramello” ed è davvero molto dolce! È una pony estremamente versatile, piena di energia, adatta sia ai ragazzini più spigliati che vogliono cimentarsi nelle discipline olimpiche sia ai più piccoli come ottima compagna di giochi. È davvero divertente da montare! Salta senza problemi percorsi da 1 metro, in passeggiata è sicura e affidabile, si diverte tantissimo a saltare in campagna tronchi e ostacoli fissi! Inoltre è velocissima nei pony games e in dressage sa fare cessioni alla gamba, spalle in dentro e cambi al volo! È molto brava da terra a farsi pulire e sellare anche dai bambini più timorosi… bisogna sempre stare attenti a gestire la sua immensa energia e voglia di fare! Infatti quando la deve montare un principiante ci assicuriamo sempre che un allievo più esperto la faccia “divertire” un po’ prima di iniziare la lezione. È molto simpatica e cerca sempre di mettercela tutta in ogni cosa che le proponiamo di fare… È davvero un’ottima compagna di lavoro e di avventure per tutti!!! Crème Caramèl è disponibile in mezzafida, minifida e per la nostra scuola di equitazione! Venite a conoscerla, basterà uno zuccherino per farvela subito amica.

 

MAGO MERLINO

Tutti i nostri cavalli e pony sono bravissimi ma il nostro Merlino è il più buono in assoluto! È un piccolo pony pezzato bianco e nero con una lunghissima criniera bianca e gli occhi che sembrano “truccati”. Merlino è il compagno ideale per chi vuole avvicinarsi all’equitazione senza correre rischi. È molto paziente e affidabile, può essere montato, pulito ed accudito dai più piccoli. Fortissimo nei pony games e nelle gimkane, fa divertire i bambini più esperti sul salto e anche in passeggiata! Durante le nostre feste a tema si diverte tantissimo perché viene travestito ogni volta in modo diverso ( a Natale da renna e ad halloween da maghetto ) e soprattutto i bambini gli regalano tantissime carezze e zuccherini!! È il pony giusto per far innamorare qualsiasi bambino del nostro meraviglioso sport! Merlino è disponibile per la nostra scuola di equitazione! Portate i vostri piccoli a conoscerlo, si divertiranno un mondo!!!